Oncologia

L’impegno di Ipsen in oncologia è dimostrato dal suo crescente portfolio  di prodotti volti a migliorare la qualità di vita dei pazienti con tumori neuroendocrini, della prostata, della vescica e del rene.

Cancro al seno

Si tratta del tipo di cancro più frequente nella donna, in tutto il mondo. Il numero di nuovi casi di cancro al seno è stimato a 167 milioni (25%  di tutti i  tipi di cancro) causando circa 522 000 decessi nel 2012 (quinta causa di decesso nella donna).

Cancro alla prostata

Il cancro alla prostata è il tipo di cancro più frequente negli uomini oltre i  50 anni e costituisce la seconda causa di decesso per cancro, dopo quello al polmone.

Cancro alla vescica

6º tipo più frequente di cancro nell’uomo e 12º nella donna, in tutto il mondo, il cancro alla vescica ha causato 165 100 decessi nel 2012.

Tumori neuroendocrini

I tumori neuroendocrini (TNE o NET dall’inglese Neuro-endocrine Tumore ) originano nella maggior parte dei casi a livello gastrointestinale. Spesso non sono sintomatici, ma possono anche produrre una quantità eccessiva di ormoni che modificano il funzionamento dell’organismo e possono provocare anche disturbi gastrici, perdita di peso e arrossamenti  cutanei e vampate di calore.