Oncologia

I tumori derivanti da una proliferazione incontrollata di alcune cellule dell’organismo,  costituiscono un vero e proprio problema di salute pubblica.

img-oncologie
SH-Endocrinologia

Endocrinologia

L’endocrinologia è la branca della medicina interna che si dedica allo studio degli ormoni, sostanze chimiche che assicurano le funzioni essenziali del nostro organismo. Le malattie endocrine possono essere responsabili di disturbi ormonali e metabolici per l’intera durata della vita del paziente, rappresentando perciò una sfida più impegnativa per il medico .

Neurologia

La neurologia è la branca specialistica della medicina che studia le patologie del sistema nervoso centrale, che possono dare origine a  disturbi del movimento altamente invalidanti che interferiscono con la qualità di vita e l’autonomia dei pazienti.

img-neurologie
A hip young woman standing in front of steps

Altre malattie

La ginecologia è una specialità medica che si occupa delle affezioni legate all'apparato genitale femminile.

Farmacovigilanza

La divisione di Farmacovigilanza  Ipsen svolge un ruolo importante in quanto  attraverso la valutazione continua delle  segnalazioni  provenienti   dai  pazienti e dagli operatori sanitari, assicura una valutazione  ed un aggiornamento costante del rapporto beneficio/rischio dei nostri farmaci.

SH-Farmacovigilanza-1024x654