Trasparenza

Al fine di stabilire un rapporto di fiducia con i pazienti, gli operatori sanitari, le organizzazioni sanitarie, le istituzioni pubbliche, i concorrenti, i partners, gli azionisti, e l’intera collettività, Ipsen adotta un atteggiamento di trasparenza nelle sue collaborazioni con gli operatori e organizzazioni sanitarie e si impegna a rispettare le disposizione deontologiche applicate all’industria del farmaco.

 

Una collaborazione trasparente con gli operatori sanitari

Le interazioni tra gli operatori sanitari e le aziende del settore sono essenziali per uno sviluppo di farmaci innovativi di qualità , per migliorare lo standard di cura e per il progresso in materia di istruzione e ricerca. Al fine di rispondere alle aspettative della società in termini di trasparenza in campo sanitario, ci impegniamo affinché le nostre relazioni con i nostri partner, la comunità di operatori sanitari e le organizzazioni professionali siano comprese dai pazienti, dai media, dalle altre parti interessate. Nel quadro di questo comportamento finalizzato alla trasparenza, sancito nei codici professionali dell’industria farmaceutica a cui Ipsen aderisce completamente, rendiamo pubblici i nostri trasferimenti di valori agli  operatori  e alle organizzazioni sanitarie.

 

La pubblicazione dei trasferimenti di valore ai destinatari mira a riportare i valori (monetari o in natura) trasferiti agli operatori sanitari / organizzazioni sanitarie con i quali la nostra azienda sta collaborando/ha rapporti, seguendo gli obiettivi e le disposizioni contenute nei codici vigenti.

La pubblicazione dei dati in forma individuale è stata autorizzata dai singoli beneficiari – tale consenso è stato dato per permettere il rispetto dei codici applicabili che la nostra azienda ha adottato.

Queste pubblicazioni non concedono un permesso generale per coloro che accedono al nostro sito web o alle piattaforme nazionali di intraprendere ulteriori elaborazioni dei dati degli operatori sanitari.

Per una buona comprensione dei dati inclusi nel nostro report, così come pubblicato su questo sito, si raccomanda di fare riferimento alla Nota metodologica che chiarisce il significato e il contenuto dei trasferimenti di valore riportati.

In considerazione dello scopo per il quale i dati in discorso vengono pubblicati, Ipsen declina ogni responsabilità in caso di illegittimo utilizzo degli stessi da parte di chicchessia.

Ultimo aggiornamento 06/12/2016